domenica 28 febbraio 2010

THE CALDO - LA CRONACA DELLA PARTITA

Dal nostro inviato Daniele Peca.

Partita del 25.02.2010. Campo in ottime condizioni, temperatura calda. I capitani della serata sono Gianni Sebastiani e Gianluca Nolè.
Subito 2 sorprese per i partecipanti! La prima sorpresa della serata viene da Gianni, che decide, con largo anticipo il 5 da schierare in campo, a discapito del famoso “pari e dispari”, scegliendo Daniele a difendere i pali, Luca come compagno difensivo, Luigi come pivot e Massimo la seconda "sorpresa" chiamato in emergenza in sostituzione di Francesco Cirulli nel ruolo di universale. La formazione di Nolè si schiera inizialmente con un 5 molto aggressivo con Gianluca di Federico a difendere i pali, Pierluigi e lo stesso Gianluca Nolè nei ruoli di difensori con licenza di avanzare, Alessio in posizione di intermedio e Danny Brattelli a svolgere l’ingrato compito di pivot.
La partita si mostra equilibrata sin dall’inizio, con la situazione che si sblocca con un gran destro di Massimo. La squadra di Gianni, questa sera in pettorina blu, sembra avere la meglio soprattutto per il buon gioco difensivo supportato, in almeno 4 occasioni da ottime parate di Daniele. La partita si riporta in parità grazie ad un gol di Alessio su corta risposta di Daniele su tiro ravvicinato di Danny. I gol scarseggiano e, quando arrivano, sono frutto di gravi errori difensivi, come nel caso del 2 a 2 della squadra di Nolè su errato disimpegno difensivo di Daniele.
La partita sembra prendere una svolta positiva per la squadra di Gianni quando lo stesso capitano coglie, con un tiro dalla lunghissima distanza, una rete cercata da una vita.
Come narciso però la squadra in pettorina blu decide di suicidarsi con le proprie mani, grazie anche ad un Danny versione {blocked}er/trascinatore.
La partita si rimette in parità e si va quindi all’overtime. Le due squadre si fronteggiano con grinta e a viso aperto per circa 5 minuti ma ci pensa Danny, ancora lui, a rubare palla a centrocampo e a realizzare il gol che manda le due squadre negli spogliatoi.
Alla fine grande soddisfazione per la squadra di Nolè che è riuscita con la forza a riacciuffare un prezioso risultato. Carbone invece alla squadra di Gianni colpevole di aver sprecato tantissime occasioni sotto porta che avrebbero potuto chiudere la partita con netto anticipo.
Alla prossima sfida e, come dice il presidente, Prosit!

3 commenti:

  1. Carbone???

    Che sei la befana? ahahahhaha

    RispondiElimina
  2. Grande...Daniè faccio il mea culpa, è clpa mi per l'altimo gol, mi s'è frenato il pallone sotto i piedi...

    RispondiElimina
  3. No Già, non è il pallone che si è frenato, sei tu che sei troppo veloce! ahahahahahah ;)

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!