giovedì 22 luglio 2010

NEWS - BASTA POLEMICHE

Chiedo a tutti uno sforzo affinché le polemiche e le discussioni in campo non diventino i protagonisti delle serate VenerdiSporting.
Nelle ultime partite credo ci siano stati troppi episodi del genere, adesso è giusto mettere un punto e ricominciare senza nessuna discussione. Dobbiamo sforzarci tutti di essere meno pignoli con gli avversari e con i compagni di squadra. Non credo che un fallo laterale, un calcio d'angolo o un calcio di punizione determini mai l'esito di una partita, mentre invece le polemiche (che sono sempre inutili) la rovinano irreversibilmente. Anch'io a volte mi sono lasciato andare in stupidi batibecchi, ma ultimamente sto cercando di evitare tali situazioni. Tutti, ma proprio TUTTI, dobbiamo fare uno sforzo in questo senso, perché basta solo una persona ad accendere la miccia.
Giochiamo per divertirci e affiché tutti ci si diverta. Chi è più in forma o più bravo lo dimostri aiutando chi è più in difficoltà senza inutili "bacchettate", se il fallo laterale non ci convince lasciamo "correre" una volta di più, ma sopratutto nessuno pensi all'avversario come qualcuno che vuole barare pur di vincere la partita. Il rispetto prima di tutto, nessuno alzi più la voce, il fiato conserviamolo per correre.
Buona partita a tutti!

5 commenti:

  1. Macchè! ci vo lu sangue e le mazzate mmezz a lu camb!! ahah :D scherzo naturalmente... preside' tienimi un posto x il 6 agosto, il 30 luglio forse non riscendo

    ciao ciao!

    RispondiElimina
  2. Secondo me conviene tagliare quelli che sono + indesiderati (anche se dovessi esserci io tra questi).
    Se in tanti non abbiamo piacere a giocare con determinate persone perchè continuare a chiamarle?
    Ci sono tanti altri che vogliono venire a giocare, non c'è nemmeno il pericolo di rimanere in pochi.

    RispondiElimina
  3. Luca, non si capisce a quali parole "sante" ti riferisci. A quelle del post o a quelle di Stefano T.?
    Cmq io non taglio nessuno, anche perché si risolve tutto con un pò di buon senso.
    Quello che mi interessa di più e che in campo non ci siano persone troppo picciose o attaccabrighe che a mio parere (ma posso anche sbagliarmi)potrebbero non corrispondere con i "+ indesiderati". Ma ripeto si risolve con il buon senso, la calma e il rispetto reciproco.

    RispondiElimina
  4. Mah, tagliare una persona è una soluzione estrema, ma necessaria alcune volte.
    Tante, anzi troppe volte le persone ne approfittano sapendo di avere un posto fisso in squadra (mi riferisco a chi arriva tardi e se ne va prima, a chi fa sempre storie con gli avversari e con la propria squadra,...).
    Una proposta però potrebbe essere quanto segue:
    Per chi si macchia di comportamento scorretto (da prima di entrare in campo fino alla fine) deve essere punito con una squalifica di una giornata.
    Potrebbe essere un modo per incentivare la correttezza.
    Però qualcosa dev'essere fatto, se qualcuno ha proposte migliori le faccia presenti!
    Che ne pensate?

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!