lunedì 12 luglio 2010

THE CALDO - LA CRONACA DELLA PARTITA

Il classico clima estivo con temperatura sui 25 gradi accompagnano gli atleti in questo venerdì di mezza estate. Si opta per il campo in esterna, leggermente più grande e adatto ai “galoppatori”.
Le squadre si dispongono con moduli speculari, da una parte si schierano con un Tonico Di Federico inizialmente tra i pali,Difesa a 3 composta da Sebastiani, Nolè, Simone e in attacco “la zanzara” Vitulli pronta a pungere mentre l’altra formazione, in elegante pettorina verde royal, si schierano Peca tra i pali, Ricciuti, Di Renzo e Baglioni sulla linea difensiva e in attacco Di Giulio, rigenerato da una salutare vacanza. L’inizio è al piccolo trotto, le squadre per una decina di minuti si studiano a vicenda ma s’intuisce subito la metodica di gioco. La squadra di Nolè è più manovriera, scambia palla a centrocampo con insistenza e posiziona in rampa di lancio “Shuttle” Vitulli. La squadra di Di Giulio invece è tutta catenaccio e contropiede con frequenti lanci sul “capitano punteros” di riferimento . E’ da uno di questi lanci che Di Giulio sblocca il risultato trafiggendo un immobile Di Federico. Nemmeno il tempo di mettere la palla al centro che arriva il pari. Mischione in area, Nolè è rapido nel trafiggere un poco reattivo Peca. La partita si sblocca ed è più vivace. La squadra di capitan Di Giulio è più convinta dei propri mezzi e fa la differenza sottorete dove, spietata, capitalizza le palle da gol. Prima il 2 a 1 e poi, dopo il momentaneo pareggio su autogol dello stesso Di Giulio, raggiunge il punteggio massimo di 4 a 2. Il risultato è messo in ghiaccio da una buona tenuta difensiva coadiuvata un Peca versione tappo della British Petroleum. Il banco salta a metà partita e coincide con lo spostamento di Peca in attacco. Le amnesie si moltiplicano e la squadra di Nolè colpisce con ficcanti contropiedi e prende il largo La difesa di Di Giulio ormai è una groviera. Il distacco arriva a 4 gol e da li non si schioda. La squadra di Nolè gestisce il vantaggio con tranquillità e porta a casa un risultato tutto sommato giusto. Prosit




LE INTERVISTE DEL POST-PARTITA.

Nella postazione delle interviste raggiungiamo 2 protagonisti del match, entrambi facenti parte della squadra vincente, ovvero Sebastiani e Nolè. Alla domanda sulla partita rispondono in coro“Bella partita,siamo stati avvantaggiati dalla scarsa tenuta atletica di alcuni componenti della squadra avversaria”. Alcune polemiche anche sulla gestione dei falli e sulla direzione arbitrale “Ogni tanto vengono chiamati falli ingenui e altre volte si sorvola su calcioni sulle tibie. Se potessi acquisterei una trombetta e l’installerei sul parastinchi , sai che casino!”. Immaginiamo che suonerebbe come una vuvuzelas ma a noi piace così!!! Chapeau!

1 commento:

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!