sabato 1 maggio 2010

DIAMO I NUMERI

Diamo i numeri, il pagellino di venerdi 30.04.2010

  1. Stefano Di Renzo____
  2. Luca Baglioni 6,5
  3. Pierluigi Vitulli 6,5
  4. Andrea 5
  5. Pasquale Morra 4
  6. Luigi Ricciuti 5,5
  7. Alessio Di Giulio 6
  8. Gianluca Di Federico 5,5
  9. Stefano Tufano 7
  10. Danny Brattelli 6

25 commenti:

  1. Alcune precisazioni:
    - Luigi Ricciuti è stato complessivamente sicuramente da 6, ma ho tolto mezzo voto per gli autogol.
    - Andrea in porta il 5 è anche generoso, ma uscito dai pali ha provato a fare qualcosa per la squadra. Qualche buona azione.
    - Luca Baglioni, ho messo 6,5, ma per lui ero indeciso tra 6,5 e 7. Alla fine visto anche il risultato della squadra ho scelto il 6,5. Se avessi usato i - e + come fa Daniele allora forse sarebbe stato 7-.

    RispondiElimina
  2. Oh mannaggia...avete sentito la mia mancanza?
    Ragazzi spero di no, oggi ho la visita, ma forse prevedo per me uno stop!Stanotte mi sono svegliato per dei dolori della m.. ad una rotula ed ora è gonfia!stò prendendo aniti infiammatori e ghiaccio!Stasera vi dirò meglio cosa mi dicono...che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
    Ps se oggi potete alle 15 venite al campo di colle marconi che gli Scorpions tettano la promozione in C2!Ciao a tutti

    RispondiElimina
  3. Gianni tu ci manchi sempre, rimettiti presto!!!

    Io non commento i voti dico solo complimenti a Vitulli e Alessio per le squadre 10 e 10

    RispondiElimina
  4. io come al solito prendo sempre voti bassi, secondo me devo offrire una cena al presidente per iniziare a prendere dal 7 in su (come fa luca...)

    RispondiElimina
  5. Alè se aspetti che offro io muori cacando!!!

    RispondiElimina
  6. Voti bassi? ma sei hai preso 6?! che volevi di più? dovresti essere contento. Non posso metterti di più, troppo facile giocare bene in una squadra nettamente superiore.
    Luca non è che "prende" da 7 in su, (che tralaltro stavolta ha preso 6,5 come anche altre volte) è che "merita" quei voti. ;)

    RispondiElimina
  7. Ragazzi non so quando tornerò a disposizioe, per un periodo dovrò stare a riposo...spero di rimettermi presto!3 settimane di stop sicuro!

    RispondiElimina
  8. Va bene Gianni, rimettiti presto! ti aspettiamo! ;)

    P.S. già che ci sei chiedi al tuo ortopedico se può farti anche la convergenza ai piedi! aahahahahahahahahahah scherzo!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Ci sono stati 2 problemi di fondo in questa partita:

    1) per fare il capitano si deve conoscere come giocano tutti, vedi Alessio che si voleva prendere Pasquale pensando che fosse bravo;

    2) imparate a giocare con tutti quanti, non facciamo a simpatie o antipatie... Qualcuno ci potrebbe rimanere male e facendo così le squadre escono squilibrate.

    Mi riferisco a chi non vuole giocare con Danny o con altri...

    RispondiElimina
  10. 1) Alessio viene a giocare da tanto tempo con noi, quindi penso che Pasquale lo conoscesse come gli altri.
    In ogni caso se Pasquale avesse giocato con la squadra di Alessio sarebbe stata sicuramente una partita più equilibrata, quindi la scelta di Alessio era giusta. Ricordiamoci che la partita è stata fortemente squilibrata nonostante sia stato fatto un cambio già prima di iniziare: luigi per luca, quest'ultimo altrimenti avrebbe giocato pure con Alessio! peggio che andar di notte.
    Quindi i capitani lo devono fare quelli che sono scelti per farlo (a rotazione) senza interferenze altrui.
    2) Sono d'accordo che dobbiamo giocare tutti con tutti, ma non è un fatto di antipatia o simpatia. Se qualcuno (più di uno) preferisce non giocare con Danny o con altri è solo per un fatto puramente legato al gioco. La buona volontà ci deve essere da tutte e due le parti. L'ultima cosa necessaria però è qualcuno che butti benzina sul fuoco...
    I capitani servono anche a questo a far si che TUTTI a rotazione scelgano più o meno con chi giocare, perchè è normale che ognuno di noi gioca meglio con tizio che con caio, ma è solo un fatto di gioco, ripeto non di antipatia.

    RispondiElimina
  11. No, Alessio non ricordava proprio chi fosse Pasquale, tant'è che appena arrivato al campo ha salutato Andrea (l'amico di Luca) chiamandolo Pasquale...
    E comunque probabilmente andava anche bene se avesse giocato con noi, ma all'altra squadra mancava la punta, in questo caso Danny o qualcun'altro che concretizzasse.
    Che non è stato scelto per questioni personali.
    Purtroppo c'è da dire che Danny, per quanto lo si possa criticare, è uno che fa spesso la differenza, segnando molti gol.
    Anche se fa "sciù sciù" e fa incazzare!

    RispondiElimina
  12. Non sapeva chi fosse, però guarda caso non l'ha scelto... chi ha suggerito?... ;) Alla squadra di Pierluigi non mancava una punta, ma uno che facesse gioco. Se consideriamo che all'inizio avevamo luigi, chi avrebbe impostato l'azione? per questo ho detto prima di iniziare "dateci luca" (rafforzando cosi la difesa e mettendo uno capace di iniziare la manovra), ma non è bastato erano comunque squilibrate. Questo anche perché è stato evidentemente sopravvalutato Andrea, che in porta non ha fatto meglio di quello che fanno molti di noi e fuori dai pali nemmeno.
    Danny era forse l'ultimo tipo di giocatore di cui avevamo bisogno, visto che avanti avevamo Pierluigi che ultimamente sta giocando molto bene.
    Non è lo "sciu sciu" che da fastidio, ma sono altri gli attegiamenti di Danny che talvolta danno fastidio. Lo sai benissimo tu e lo sa pure Danny perchè gliel'ho sempre detto in faccia, ma non è un problema io ci gioco insieme quando capita e cosi anche Pierluigi e tutti gli altri. E' chiaro che se poi Pierluigi fa il capitano ha tutto il diritto dire (accordandosi comunque con l'altro capitano)di non volere Danny nella sua squadra.

    RispondiElimina
  13. Come pure quando ha fatto il capitano Danny ha evitato di scegliere me. Ma non è un problema, non facciamolo diventare tale, perché mi sembra veramente na cosa che fa ridere. ;)

    RispondiElimina
  14. Urge fare ordine:
    1) questione "ruolo di capitano": chi lo fa "comanda" nel bene e nel male, e risponde delle sue scelte solo ed esclusivamente coi suoi compagni di squadra della serata, E BASTA. Lo facciamo tutti a rotazione, quindi se Alessio non conosceva i giocatori no problem: NE PARLAVAMO INSIEME, iniziavamo e poi se fosse stata squilibrata la sistemavamo in corsa. Invece ci siamo ritrovati a fare la squadra prima in 3 e poi in 4 con l'intervento di SdR. Alessio non conosceva Pasquale ed Andrea? benissimo, prendevamo uno ciascuno e finiva la storia, o no?;
    2) questione "Denny": dopo aver ripetuto TRE VOLTE (una prima della partita e due nel dopopartita) ora ci riprovo a farlo capire. L'unico motivo per il quale preferivo che Denny giocasse con la squadra di capitan Alessio era solo e soltanto SOVRAPPOSIZIONE DI RUOLI. Quando gioco con lui ho notato che facciamo spesso gli stessi movimenti in campo, quindi SICCOME ERO CAPITANO e SICCOME ERAVAMO GIA TRE POTENZIALI ATTACCANTI FISSI (io, Pasquale ed Andrea spacciato per "attaccante in grande forma", leggi dopo il punto 3) ho preferito scegliere altri giocatori. Mi sembra un ragionamento semplice, ditemi voi dove ci vedete del marcio... Se ci fosse antipatia nei suoi confronti non gli parlerei, se lo odiassi non verrei neanche a giocare, se non ci volessi giocare insieme mi metterei puntualmente affianco al capitano di turno per SCONGIRARE di non giocarci insieme! Vi risulta che io faccia queste cose?!? Pare che vi ci collassate quando io e lui giochiamo insieme ed a rotazione facciamo sciocchezze... :)
    3) questione "Andrea": vi informo che Andrea mi é stato descritto da qualcuno come "attaccante fortissimo in grande forma". Ecco, secondo me é stata questa la pecca della serata... Non tutti hanno lo "SPIRITO DI DIVERTIMENTO" il venerdì... E' da un po troppo tempo che vedo in qualcuno la filosofia del "VOGLIO VINCERE PERCHE' SENNO' NON MI DIVERTO" che secondo me continua a fare solo danni, settimana dopo settimana...

    RispondiElimina
  15. Pier devo corregere solo una cosa: io NON sono intervenuto sulle formazioni, ma anzi mentre le stavate facendo fuori, eravate rimasti tu alessio e stefano ho detto "fatele voi due le formazioni, mettetevi d'accordo voi" intendevo ovviamente voi due capitani. Perchè ho visto che stefano stava parlando con voi e temevo che ragionando in tre si creasse confusione. POI, DOPO una volta in campo, quando avete detto le formazioni allora si, li ho detto "mi sembrano molto squilibrate, dateci almeno luca in cambio di luigi" e lo abbiamo cambiato. Ma era solo nel tentativo di riequilibrare le formazioni che poi si sono dimostrate cmq non alla pari. Credo che da capitano tu stesso non avresti dovuto accettare quelle formazioni, ma il nocciolo è quello.... le formazioni le devono fare i due capitani e basta, senza l'intervento di nessun altro. Nelle precendeti settimane quando ciò è avvenuto sono uscite fuori bellissime sfide con squadre equilibratissime.

    RispondiElimina
  16. Ragazzi io non entro in tutti i vostri discorsi perchè sono troppi (che sfaticato:P) ma dico una cosa sola:

    Era evidente a TUTTI, anche a chi non lo diceva apertamente, che le squadre erano fatte in maniera vergognosa e fossero squilibratissime, anche se molti di la diceva di stare male, poi prima correvano e segnavano e dopo il goal la recitazione ( non mi posso muovere, nn c'è la faccio, che dolore ecc... a danny non la coppa ma l'oscar ahahha)

    Io penso che più la partita sia equilibrata e combattuta e più ci si diverta tutti quindi non capisco il gusto del voler vincere facile, non ne capisco il gusto.

    Chi vuol intendere intenda, buon venerdì sporting a tutti!!!:D

    RispondiElimina
  17. Sottoscrivo quello che ha detto luca. Pier un ultima cosa: i capitani devono rendere conto non sola alla propria di squadra ma a tutti gli altri 8 giocatori, perché, come abbiamo detto tutti, se le squadre non sono equilibrate, la partita risulta brutta sia per chi perde sia per chi vince facile. (A meno che non ci siano gusti diversi) ;)

    RispondiElimina
  18. SdR, ma perché devi sempre necessariamente giustificarti e pararti il c..o? :D Il mio era un modo per dire che essendo arrivato tu ALMENO abbiamo "trattato" in 4, sennò prima era tutto a senso unico... Così hai sentito pure tu le proposte ricevute e le descrizioni fatte sullo stato di salute dei giocatori :)

    P.S. 1: Bravo Luca a farmi ricordare che c'erano anche i finti-malati, l'avevo rimosso... :)

    P.S. 2: SdR, i capitani rispondono delle squadre rifatte ognuno per la sua nel senso che io mi sono beccato le parolacce dai miei giocatori perché eravamo scarsi (ma ho spiegato i motivi nell'intervento di prima), ed Alessio se li sarà beccati dai suoi per aver creato una squadra che ha "vinto senza divertirsi" (parole testuali dette da qualcuno a fine partita)! ;)

    RispondiElimina
  19. Pier non è cxhe mi stavo parando il culo o giustificando... stavo solo "precisando" perché siccome l'ho sempre detto che i capitani devono fare da soli senza "interferenze"... poi sembra che predico bene e razzolo male, ma nn è cosi.
    In ultimo: o rispondono ognuno alla sua o a tutti per me è uguale, perchè se tu accetti la tua squadra che è palesemente inferiore o l'altro capitano cerca di farne una palesemente superiore sbagliate entrambi. Poi nel caso in oggetto diciamo che eri in "inferiorità numerica" nella trattativa quindi sei parzialmente giustificato. ;)

    RispondiElimina
  20. A breve si farà richiesta di ordine pubblico anche per il Venerdì Sporting...
    Pierluigi uno di noi...
    Se posso Venerdì vengo a vedere la partita.
    Ragazzi prima di tutto il divertimento... e, se si è inferiori sulla carta è meglio perchè ti impegni di più e se proprio si stà perdendo si fa gruppo ancora di più perchè predicare con il compagno di squadra oppure nn correre più perchè c'è chi si scazza non serve a niente se non a rovinare il clima...CI SI DEVE DIVERTIRE!

    RispondiElimina
  21. Grande Gianni! sempre il migliore!!! (nonostante gli autogol) ;)

    RispondiElimina
  22. Grande Gianni!!!!!!!!!!

    Gianni io la penso come te ma dove vedere le squadre dell'altro giorno, che volevi impegnà?? l'orologio???

    RispondiElimina
  23. a ste il capitano ti ricordo non è un despota cattivo ma deve soprattutto saper ascoltare...quindi fatta questa premessa io le squadre le avevo suggerite già dal pomeriggio e avevo calcolato il giannone perchè non potevo sapere che sarebbe venuto andrea al suo posto, mentre con pasquale si ci ho giocato un paio di volte ma non posso ricordarmi di tutti quanti, soprattutto di pasquale che non vedevo come minimo dal 2009 e poi diciamocelo uno o due giocatori incognite non fanno la differenza, quindi se proprio volete commentare fatelo sulle squadre che avevo proposto e noterete che erano equilibrate, poi sul campo il capitano avversario ha iniziato a fare storie ed io per evitare scazzi l'ho accontentato e si è visto come è andata a finire.... comunque la rivincita non si nega a nessuno.....eheh!

    RispondiElimina
  24. Il capitano si deve mettere d'accordo con l'altro capitano e basta. Se si mette ad ascoltare tutti gli altri non si spiccia più. Ti vorrei far notare che le squadre che avevi proposto qui prima della partita non c'entrano niente con quelle poi uscite la sera, dove ti sei preso baglioni e danny che nella proposta fatta su internet erano nell'altra squadra senza una adeguata contropartita tecnica. A parte Danny, hai fatto una squadra che era evidente fosse più forte dell'altra, ma proprio evidente. Il fatto che Pier abbia rifiutato danny per motivi tecnici non giustifica le formazioni poi uscite fuori. Ripeto il demerito va ripartito in due, ma ci vuole sempre un po di buon senso.

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!