giovedì 7 gennaio 2010

IL GIUDICE MULTA BALOTELLI PER GLI APPALUSI AI TIFOSI DEL CHIEVO

da Gazzetta.it
MILANO, 7 gennaio 2010 - Chievo-Inter continua ben oltre il 90': dopo lo scudetto d'inverno, si è infatti aperto per l'Inter il caso-Balotelli. Caso che è sfociato oggi nella condanna a una multa di 7.000 al giocatore per gli appalusi rivolti al pubblico del Chievo e di un'altra multa all'Inter (15.000) euro, per cori razzisti all'indirizzo di un calciatore della squadra avversaria. Questa le motivazioni del Giudice sportivo Gianpaolo Tosel riguardo alla multa comminata a Balotelli: l'attaccante interista paga per "avere, al 43' del secondo tempo, uscendo dal terreno di giuoco all'atto della sostituzione, rivolto ripetutamente un applauso provocatorio nei confronti del pubblico".
l'episodio — Il dopo gara di ieri era stato infiammato dallo sfogo del calciatore ("Ogni volta che vengo qui il pubblico mi fa sempre più schifo"), poi c'era stata la replica di Luca Campedelli ("Balotelli non si deve permettere di offendere Verona. Se un professionista non sa accettare i fischi sbaglia. Dopo la partita finisce tutto - aveva aggiunto Campedelli - e comunque Balotelli non ha ricevuto ululati razzisti, ma fischi. Gli unici buuh che ho udito, li ho sentiti nei confronti di un nostro giocatore, Luciano. Il problema - osserva - non è il colore della pelle di Balotelli, ma l'atteggiamento che tiene spesso sul campo. Non ci sono stati ululati ma solo fischi. Se ti fischiano non puoi offendere, sennò diventa una giungla completa"), infine stamattina era arrivato il tentativo di archiviare la pratica da parte di Massimo Moratti, secondo cui le parole di Mario sono un fatto "di carattere molto personale: è eccessivo redarguirlo ed è imbarazzante commentare ed entrare in argomento". Quanto alla posizione presa, invece, da Campedelli, Moratti si era limitato a replicare che "al momento della partita si dicono tante cose. Ci siamo sentiti in mattinata e non c'è nessun rancore da nessuna parte".
parla balotelli — L'attaccante ha pubblicato oggi sul suo sito un comunicato: "Non mi scuso con chi mi ha insultato - si legge -, ma con quella parte di pubblico che non c'entrava niente e che ho offeso esprimendomi male perché esasperato dai "buu" durante la partita e mentre uscivo dal campo. Avrei dovuto precisare che quei tifosi che mi hanno fatto i "buu" a Verona, così come in altri stadi d'Italia, mi fanno schifo. Perché invece di godersi sportivamente una partita non pensano ad altro che a insultarmi. Sono stanco di sentire slogan e "buu" razzisti anche quando in campo mi comporto bene. E non accade solo a me. A Verona mi sono vergognato dei miei tifosi quando ho sentito i "buu" contro Luciano del Chievo. Mi ha dato molto dispiacere, è una vergogna che deve finire".
Io sono perfettamente d'accordo con le parole di Campedelli. Durante la partita (che ho visto) non ci sono stati assolutamente "buu" verso Balotelli, ma solo fischi.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!