domenica 20 dicembre 2009

NEWS - MALDINI:"IL MILAN NON PENSA AL FUTURO"

L'ex Capitano del Milan e della Nazionale, in un intervista parla di se, del suo futuro e sopratutto di Milan. Critica la sua ex squadra dicendo che spesso non ha pensato al futuro, ma ecco la parte in cui parla di questo:
Cosa manca al Milan per tornare ad essere quello di una volta?
«Credo che manchi un po’ di rinnovamento e di programmazione per il futuro, molto spesso si è pensato solo al presente, soprattutto dopo la Champions League vinta nel 2007. Eravamo sul tetto d’Europa e poi sul tetto del mondo, ma sapevamo tutti, e questo ce lo siamo detti più volte, di non essere la squadra più forte in assoluto. Se volevamo durare, quello era il momento di investire, naturalmente tenendo i giocatori più forti che avevamo. In quel caso lì forse l’investimento sarebbe stato inferiore a quello che si potrebbe ipotizzare per poi dopo rifondare la squadra».
Sono completamente d'accordo, purtroppo lo stesso errore fu fatto anche durante l'epoca Capello: non si fece un graduale rinnovamento della squadra negli anni e alla fine, dopo l'addio di Don Fabio, rimasero solo le macerie di una squadra ormai da rifondare. Adesso forse non siamo a quei livelli, ma se si continua cosi...

1 commento:

  1. Ormai questa mancanza di pianificazione del Milan era palese a tutti da diverso tempo

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!