lunedì 13 ottobre 2008

THE CALDO: LA CRONACA DELLA PARTITA

Partita del 10 ottobre 2008.
Tutti in campo, i due capitani della serata, Matteo Giannini e Francesco Cirulli, scelgono i componenti delle loro squadre e ne vengono fuori le seguenti formazioni: Matteo Giannini con Luca Di Risio, Stefano Tufano, Luigi Di Renzo, Luigi Ricciuti, mentre Francesco Cirulli ha scelto Luca Baglioni, Danilo, Pierluigi Vitulli e Stefano Di Renzo.
Nella prima fase della partita, la squadra capitanata da Matteo sembra avere la meglio, passando in vantaggio di ben 3 reti: la squadra avversaria sembra essere in bambola. La reazione pero' non tarda ad arrivare e pian piano sembra che la squadra di Francesco Cirulli prenda coraggio e coscenza delle proprie possibilita', pur continuando a sprecare opportunita' anche clamorose. La situazione in campo, prende comunque la via dell'equilibrio e ben presto arriva il gol del pareggio ed addirittura del vantaggio per la squadra di Francesco. Il risultato e' ribaltato, ma la partita non e' finita, anzi. Il punteggio vede piu' volte cambiare vincitori e vinti, ma la gara e' davvero entusiasmante, intensa ed aperta fino all'ultimo. Gli ultimi minuti (dopo il "richiamo alla forchetta" eseguito dal Sig. Antonino) sono forse i piu' accesi, nessuno vuole perdere, i risultato dice parita', ma alla fine e' un'ottima giocata di Luigi Ricciuti a decidere il risultato: controlla il pallone con molti avversari intorno, arriva Stefano Di Renzo che sembra rubare il pallone che invece, grazie ad un rimpallo rimane tra i piedi di Luigi, il quale si libera e sfodera un tiro ben assestato alla sinistra del portiere, gol. Tutti negli spogliatoi, tutti soddisfatti, vincitori e vinti, tutti protagonisti di una buona e combattutissima gara.

Nei commenti di questo post votate per assegnare il "Premio Brunetta" (mai piu' fannulloni in campo). I voti validi saranno solo quelli espressi con login e con preferenza per giocatori che hanno preso parte alla partita.

8 commenti:

  1. Personalmente anche con un punteggio sempre in bilico,ho visto una partita agonisticamente combattuta,ma tecnicamente sotto i livelli abituali. Probabilmente dovremmo tutti,io per primo cominciare ad adottare un gioco più di squadra, fatto per lo più di passaggi di prima e ridurre nel contempo i personalismi fini a se stessi, che riducono sia il divertimento che lo spettacolo.Con questo ringrazio tutti per l'impegno indiscutibile. Il mio voto va per il gioco di squadra sempre espresso a Luca Baglioni.
    A venerdì prossimo. Buona settimana! LDR

    RispondiElimina
  2. x fare i passaggi di prima "cè vonn li pit!" :P

    vid

    RispondiElimina
  3. A causa di commenti da parte di persone non individuabili e indesiderate, ho cambiato l'impostazione per l'area dei commenti. Da adesso in poi potranno scrivere commenti solo gli autori del blog, cioe' gli iscritti.

    RispondiElimina
  4. Voto Stefano Tufano per lo spirito di sacrificio dimostrato in campo e per gli assist che mi ha fornito.
    MaGia

    RispondiElimina
  5. Basta farò lo sciopero del Goal, come Pannella, qui ormai siamo in pieno regime, è a rischio la democrazia del Blog, io non ci sto anche se non ho scritto io i commenti anonimi do la mia solidarietà agli amici di lotta, BOIA CHI MOLLA.

    RispondiElimina
  6. fai lo sciopero della fame! la ti voglio!!! e facile fare lo sciopero del gol! se lo chiedi a gattuso te lo fa pure tutte le domeniche! ahahah!

    RispondiElimina
  7. Sono ancora in tempo per votare?
    scusandomi per l'enorme ritardo, do la mia preferenza a Luigi Ricciuti!

    Ci vediamo più tardi in campo!

    ciao ciao

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!