domenica 5 luglio 2009

THE FREDDO - LA CRONACA ESTIVA DELLA PARTITA

Partita di venerdi 3 luglio 2009.
Temperatura gradevole, ma con elevata umidita', campo in perfette condizioni.
In campo una altra new entry, dopo Antonio e Gianluca la settimana scorsa, infatti, fa il suo esordio anche Corrado. Le squadre sono cosi composte: Gianluca, Gianluca Di Federico, Gianluca Simone, Danny Brattelli e Robertino contro Stefano Di Renzo, Pierluigi Vitulli, Luca Baglioni, Luigi Ricciuti e Corrado. Gara che sin dal primo minuto si dimostra equilibrata e brillante. Molto combattuta, soprattutto a meta' campo, la partita vede due squadre che, in modo diverso, riescono a creare spunti, occasioni e difficolta' all'altra. La squadra capitanata da Luca Baglioni riesce a creare un gioco di miglior fattura, un fraseggio piu' pulito e piacevole, mentre la squadra di Gianluca Di Federico privilegia un gioco piu' veloce, meno bello, ma spesso piu' concreto. Proprio su questo punto e' possibile dire che si snoda il match, infatti, quasi per tutta la sua durata la squadra di gianluca si mantiene in vantaggio, nonostante l'ottima partita della compagine avversaria che sfiora solo il pareggio ma poi ricade a -2 e li si fissa il risultato. Gara paicevolissima, combattutissima, una delle piu' belle da almeno un mese e mezzo in qua. La new entry Corrado ha dimostrato di essere un giocatore di ottimo livello, Luca Baglioni e' tornato, dopo un lungo digiuno, al suo classico autogol, Danny Brattelli un po' nervoso ha comunque collezionato diversi gol e Pierluigi Vitulli in ottima serata continua la sua striscia positiva. Prosit.

sabato 4 luglio 2009

Coming soon...

Cari ragazzi, colleghi del Venerdisporting,
è mia premura informarVi che il più grande ispiratore, fantasista e suggeritore che abbia mai calcato i campi del buon Antonino, sarà in ferie e quindi in Abruzzo a partire dal 31 luglio notte!
sta volta se non mi fate giocare vi ammazzo!! :P

Cazzate a parte, confido nella partitella d'agosto con il più bel gruppo di calcetto a cui abbia mai preso parte!

A presto,

Francesco

venerdì 3 luglio 2009

LA CRONACA DELLA PARTITA O QUASI


Venerdi ore 21,30, temperatura intorno ai 25 gradi, campo in buone condizioni, si puo' iniziare, a che stupido se non sono le ore 21,45 non si può. Sono passati un po’ di giorni e mi perdonerete se non ricordo i giocatori delle due squadre, è l’età che avanza o piuttosto la realizzazione del vecchi adagio “Chi va col vecchio impara a vecchieggiare”. Squadre che sulla carta sembrano poter scontrarsi alla pari, da una parte il bomber poeta, che negli ultimi tempi però pur continuando a segnare e anche abbastanza, ci è sembrato un po’ troppo polemico e incazzato, e dall’altra capitan vecchietto, che dall’alto della sua età saprà certamente con la sua esperienza dare alla sua squadra una marcia il più. Da sottolineare ancora la prestazione di Pasquale Morra, ancora migliorato rispetto all’ultima sua partita già buona, abbiamo scoperto che si è sottoposto ad un intensivo training di allenamento al quale il presidente ha deciso di far partecipare tutta la squadra che non riesce ad essere all’altezza degli standard del miglio giocatore del torneo fino a questo punto, Stefano Di Renzo. Appunto del capitano presidente vogliamo parlare ora, la sua squadra non lo segue non riesce a capire i suoi spunti tecnico tattici e a sostenere i suoi ritmi e la sua straordinaria forma fisica. Dall'altra parte un un ispirato Danny, non è una novità, segna, segna e risegna. Scusate ma sempre a causa del morbo Sdr, no ci ricordiamo il risultato con cui si è conclusa l’epica sfida, alla prossima, un blog in fase terminale.