sabato 26 novembre 2011


Partita del 25.11.11
Temperatura nella media stagionale, campo in perfette condizioni. I capitani della serata, Pierluigi Vitulli e Stefano Di Renzo, si accordano per le seguenti squadre: con Pierluigi vanno Gianluca Nolé, Gianluca Di Federico, Daniele Peca ed Enrico. Con Stefano invece Gianluca Simone, Luca Baglioni, Luca D'Orazio e Luigi Ricciuti.
La squadra di SdR in casacca blu comincia subito a ritmi altissimi e mette in grandissima difficoltà la compagine avversaria. In pochi minuti si susseguono molteplici calci d'angolo a favore della squadra blu che chiude gli avversari nella propria metà campo, ma non riesce a concretizzare più di un gol. Dopo circa dieci minuti di sbandamento la squadra di Pierluigi cerca e trova la reazione con il pareggio. Da qui in poi la partita è un susseguirsi di azioni e occasioni da una parte e dall'altra. Il ritmo è alto, la gara entusiasmante e poco fallosa. La squadra blu spreca tantissime occasioni, sopratutto nei piedi di Luca D'Orazio e Stefano Di Renzo grazie anche all'ottima prestazione dell'estremo difensore avversario Daniele Peca. Dall'altra parte invece si concretizza con maggiore puntualità e precisione, Pierluigi Vitulli indiavolato segna più volte senza dare l'impressione di volersi fermare. SdR si lamenta con la squadra per gli eccessivi spazi lasciati al bomber avversario che riesce sempre a ricevere, stoppare e passare la palla con totale facilità poiché non pressato da nessuno. La squadra di Vitulli comunque continua a macinare gol e a capitalizzare il proprio vantaggio che diventa importante. La partità però non è ancora finita e i giocatori in maglia blu che lo sanno bene, reagiscono e iniziano una rimonta che passa attraverso una maggiore carica agonistica, tanti tentativi ribattuti dalla saracinesca Peca e tanta determinazione. Alla fine i blu sfiorano il pareggio portandosi ad una sola lunghezza dagli avversari. Il bilancio della partita è quello di una gara assolutamente equilibrata dove la differenza è stata data solo da un grande portiere e dalle troppe ingenuità offensive dei blu.
Note a margine: SdR è stato richiamato dalla Fiat per il primo tagliando avendo percorso i primi 15.000 km, Daniele Peca è stato invece contattato da una ditta di porte blindate per brevettare il suo sistema. Prosit.

1 commento:

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!