martedì 15 novembre 2011

Finalmente oggi, martedi 15 novembre, si aprono le porte del Bar Sport! Benvenuti!
Ecco i primi argomenti:
  • Del Piero, Totti, Inzaghi: le "bandiere" della Serie A sbiadite dal tempo. Secondo alcuni dovrebbero imparare da Platini che smise di giocare a 32 anni quando capì di essere ormai sul viale del tramonto. Maldini e Zanetti però..... il primo ha giocato, bene, fino a 40 anni, l'altro gioca tutt'ora benissimo a 38 anni suonati, sono solo eccezioni oppure con un po' di fortuna può essere la regola?

  • Erba artificiale: in Serie A chi ce l'ha, Cesena e Novara è a fondo classifica. La scorsa stagione però, sempre il Novara, in Serie B, veniva continuamente accusato di essere favorito dal campo poiché più abituato alle caratteristiche del terreno sintetico rispetto alle avversarie che a turno andavano a giocare al Silvio Piola. Il campo artificiale, però, è innegabile offre molti vantaggi, economici e pratici, rispetto ai campi tradizionali, ma non a tutti piace da un punto di vista tecnico. Qui un articolo interessante sull'argomento tratto da SportMediaset. Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Finchè uno è in forma non vedo perchè non debba giocare anzi...nn fa altro che dare il buon esempio... per il secondo punto direi che chi fa la preparazione e gioca sul sintetico è sicuramente avvantaggiato rispetto a chi utilizza il campo normale ma quando si va in trasferta si soffre al contrario...quindi il tutto è bilanciato!

    RispondiElimina
  2. Anch'io credo che si debba valutare caso per caso, però alcune volte un po di buon senso avrebbe evitatto di opacizzare delle bellisme carriere.
    Sul secondo punto sono abbastanza d'accordo con Gianni, anche se credo che i maggiori vantaggi si abbiano nella brutta stagione più da un punto di vista di tenuta del campo che tecnico.

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!