sabato 20 ottobre 2012


Diamo i numeri il pagellino di venerdi 19 ottobre 2012:
  • Stefano Di Renzo 4,5
  • Danny Brattelli 4
  • Robertinho 4
  • Luca D'Orazio 4,5
  • Gianluca Simone 5,5
  • Luca Baglioni 7,5
  • Pierluigi Vitulli 7
  • Gianluca Di Federico 6,5
  • Lorenzo Ricciuti 7
  • Daniele Peca 8

9 commenti:

  1. I veri voti li do io!!!

    Stefano Di Renzo 5
    Danny Brattelli 5
    Robertinho 4,5
    Luca D'Orazio 6
    Gianluca Simone 6
    Luca Baglioni 7
    Pierluigi Vitulli 7
    Gianluca Di Federico 6+
    Lorenzo Ricciuti 7
    Daniele Peca 8-

    RispondiElimina
  2. A mio modo di valutare la partita nel compelesso, visto anche il risultato... sono più giusti i seguenti:

    SDR 4
    Rob 4,5
    Danny 6
    Luca D'O 6+
    Simone 6,5

    Vitulli 6
    Lorenzo 6,5
    Di Federico 7
    Baglioni 7,5
    Daniele 8

    RispondiElimina
  3. Uno dei motivi principali per cui abbiamo perso è perchè Danny prima e Luca D'Orazio poi si sono intestarditi nel giocare da soli. Fin quando abbiamo fatto girare la palla, più o meno nei primi 20 min circa, abbiamo giocato bene e assolutamente alla pari con gli altri, (anzi forse meglio), quando abbiamo subito un paio di gol danny ha cominciato a tirare da centrocampo o a scartare in continuazione. Poi anche luchetto ha cominciato a fare lo stesso. Ma se c'è daniele in porta, in serata tral'altro anche eccellente, come si fa a pretendere il gol da centrocampo? a dalla linea laterale? quindi ne Danny ne Luchetto meritano la sufficenza. A calcetto si gioca facendo girare la palla! poi si può anche sbagliare lo stop o il passagio, è normale, ma fare quello che è stato fatto venerdi, cioè giocare da soli, vouol dire ragalare continuamente palla all'avversario. IO a differenza di Danny, caro luca gioco per la squadra, quindi mi muovo, mi smarco, RIENTRO, cerco di rendermi utile, non tiro dalla linea laterale!! Ripeto a calcetto si gioca in altro modo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rendi conto che giocando cosi, si fa giocare male tutta la squadra? ti rendi conto che gli altri che cercano di smarcarsi e di farsi vedere, corrono solo a vuoto??? Ti rendi conto che passavi la palla a Danny che stava sulla linea laterale con 2 persone davanti (che cercava puntualmente di saltare) e non la davi a gianluca o robertinho o me che spesso eravamo più liberi?? Ti rendi conto che una persona, per quanto brava tecnicamente, non può pretendere a calcetto di saltare continuamente 4 avversari per andare a fare gol?
      Tecnicamente ognuno ha il suo livello, ma in una squadra devi sfruttare ognuno per farlo rendere al massimo secondo le caretteristiche che ha. Dire a me di mettermi avanti a fare l'attaccante è una grandissima cazzata! Chi gioca avanti prende spesso palla "spalle alla porta", io se stoppo la palla poi non riesco a girarmi velocemente senza farmela rubare. Danny non può partire da centrocampo a saltare gli avversari, perdiamo palla e lui non rientra. SE GIOCHIAMO SEMPRE CON IL CRITERIO "IO E QUELL'ALTRO SIAMO FORTI, QUEGLI ALTRI 2 NO, QUINDI PASSO LA PALLA SEMPRE A QUELLO" vai sicuro che perdi. A calcetto si fa girare la palla, e chi è più bravo tecnicamente deve essere il riferimento in mezzo al campo per gli altri, in modo che se quello meno bravo è in difficoltà nel momento che riceve la palla, sa subito a chi appoggiarla. Questo è! se hai mai visto una partita di calcettto, sennò vai al palacus e guarda. ;)

      Elimina
  4. Perché tu sei mai andato al palacus a vedere una partita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un paio di volte. Se non ricordo male con Farinacci che ci andava quasi sempre.

      Elimina
  5. Ammazza...le risse!!!
    Vi ringrazio per l'8 ma non meritavo tanto (beh, forse per la stoicità si :D).
    Comunque, secondo me, la partita di venerdì è stata decisa dagli ottimi movimenti di Pierluigi e di Lorenzo in fase di marcatura e di pressing alto. Facendo così la fonte di gioco dei rossi (Luchetto) veniva puntualmente disturbata e, se riusciva a creare qualcosa si trovava davanti o il Baglioni dei vecchi tempi o un Di Federico in giornata super. L'errore non stava tanto nei movimenti di Luchetto ma nella staticità degli avanti dei rossi. Danny e Robertinho non si sono mai parlati, non si scambiavano mai la posizione (dando buon gioco ai marcatori) e non giocavano mai di prima. Se un attaccante, in una difesa chiusa come quella blu, non cerca una sponda per gli inserimenti o un movimento veloce è destinato a regalare palla agli avversari. I tiri finali di Luchetto erano più di frustrazione che d'altro. Gianluca S. ha fatto la sua solita partita fatta di grinta e d'ordine, una sufficienza la merita. Tu invece Ste hai fatto una partita fatta di sportellate e corsa ma ti hanno fregato le indecisioni e alcune imprecisioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza d'accordo. Io ho fatto la mia partita "di sportellate e corsa" che e' poi la mia caratteristica, difficilmente faro' una partita di tecnica e classe. ;)

      Elimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!