domenica 8 marzo 2009

THE CALDO - LA CRONACA DELLA PARTITA

Partita di venerdi 6 marzo 2009
Temperatura intorno ai 5-6 gradi, campo con le solite macchie di umidita' presenti a ridosso delle linee laterali. Capitani della serata Luigi Ricciuti e Alessandro Calandra. Dal sorteggio e dalle successive scelte vengono fuori le seguenti squadre: Luigi con Gianluca Simone, Gianni, Matteo Giannini e Stefano Di Renzo; Alessandro con Stefano Tufano, Luca Baglioni, Omar e Lorenzo Michetti (casaccati). Partita subito a buoni ritmi, con la squadra di Luigi che da immediatamente l'impressione di grande solidita' difensiva e brillantezza nelle ripartenze pur con qualche imprecisione, mentre dall'atra parte si predilige il gioco in velocita' ove possibile o il lancio lungo a pescare un inserimento. La gara e' equilibrata, c'e' grande agonismo in campo, ma anche molta correttezza, si registrano infatti pochi falli, poche occasioni di discussione. La squadra di Calandra, in un momento di stanchezza degli avversari, riesce a prendere un vantaggio di tre reti, ma il team di Luigi non perde la testa, si riordina e raggiunge il pareggio. La gara si conclude proprio sul segno X, con un piccolo diverbio finale tra Stefano Tufano e Alessandro Calandra, sorto a causa di "divergenze" tattiche. Prosit.

6 commenti:

  1. do il mio voto al matteozzi, baluardo rappresentante dei venerdisportinghesi in giro x l'Italia... :P

    RispondiElimina
  2. eheheh bella Francè!!!!!!!!!!

    Matteo stando fuori sta facendo il sagnone, poi gli manca il fiato

    Mattè tieniti in forma!!!!!!!!!!

    Cmq veramente una bella partita, noi abbiamo espresso un gioco migliore e veloce, nonostante calandra ed omar immobili (sembravano kaladze e senderos), mentre un'ottima solidità difensiva che alla fine ha pagato

    Per il miglior in campo anche sta volta è molto dura scegliere........direi Lorenzo (anche se nel finale è calato molto)

    RispondiElimina
  3. Luca, avete giocato bene, ma non meglio. non t'allarga! "migliore e veloce" veloce sicuramente, migliore no assolutamente no. Come fai a dire che Kaladze e' immobile se quest'anno non ha giocato praticamente mai? (per infortunio) mah!
    Per me i migliori in campo sono stati a primerito il sottoscritto e Stefano Tufano. Siccome non posso votare per me stesso, voto Tufano.

    RispondiElimina
  4. PS: errata corrige - "primerito" = "parimerito"

    RispondiElimina
  5. grande ragazzi... è stato bello riassaporare l'aria del venerdìsporting. il mio voto va al Presidente, sempre più uomo di fascia!!!

    RispondiElimina
  6. Stefnao abbiamo attaccato praticamente sempre noi, voi giocavate in contropiede e con lanci lunghi

    Kaladze l'ho visto nel derby ed ha regalato ad Adriano almeno 4 palle goal, poi che adriano sia un cesso è un altro discorso

    Per Tufano senza offesa ma dopo il modo in cui ha interrotto la partita il miglior in campo non ho voluto darglielo, sono comportamenti da evitare

    RispondiElimina

Cosa aspetti? di la tua, lascia un commento!